Gustosa e rinfrescante con arancia rossa e bacche di Goji

La vitamina C è probabilmente la vitamina più nota. Il suo nome scientifico è acido ascorbico ed è un antiossidante idrosolubile. C’è tantissima vitamina C in Elisir G3, grazie agli ingredienti che compongono il drink nutraceutico di Elisir srl.

A cosa serve la vitamina C

L’acido ascorbico ha diverse proprietà. Essendo un antiossidante, aiuta a contrastare i radicali liberi nel liquido intracellulare e nel plasma. Permette al collagene – la principale proteina dell’organismo – di formarsi, di proteggersi e di stabilizzarsi. È fondamentale per la produzione del tessuto connettivo come le ossa, i vasi sanguigni e la pelle. La vitamina C aiuta l’assorbimento di altre sostanze nutritive come il ferro, l’acido folico e la vitamina E e lavora sul metabolismo di alcuni aminoacidi come la fenilalanina e la tirosina. In pratica previene e cura lo scorbuto, mantiene giovani i tessuti, velocizza la calcificazione delle ossa e la chiusura delle ferite, è ottima per chi soffre di anemia, previene il raffreddore ed altri malanni di stagione.

La vitamina C in Elisir G3

Con Elisir G3, la bevanda nutraceutica di Elisir srl, si fa il pieno di vitamina C. Ad un soggetto adulto bastano 60 mg giornalieri di vitamina C per godere dei suoi benefici, Elisir G3 ne contiene di più. La base è composta da arancia rossa italiana, coltivata naturalmente sul nostro territorio. Come tutti gli agrumi l’arancia rossa contiene una vasta gamma di vitamine, tra queste spicca la vitamina C. Anche le bacche di Goji sono ricche di vitamine come la A ed i carotenoidi, precursori della vitamina A. La vitamina C è presente sotto forma di AA e 2BG, due derivati naturali. Ganoderma lucidum e la radice di guaranà, invece, si sposano perfettamente con la vitamina C. Il consumo associato del fungo orientale e della pianta amazzonica con l’acido ascorbico migliora le proprietà dei primi due ingredienti nutraceutici.

Carrello